news ed eventi CIA

Massafra saluta il comandante Castellano

Michele Castellano Michele Castellano

Il comandante della Marina Militare Michele Castellano è scomparso ieri a 41 anni a Forte dei Marmi, dove domani si terranno i funerali. Sabato 26 luglio alle 10, invece, nella chiesa del Sacro Cuore, Massafra gli renderà l’ultimo saluto.

Stimato ufficiale, Castellano ha scoperto la malattia circa diciotto mesi fa mentre ricopriva l’incarico di comandante in seconda a bordo di nave Grecale. Lascia la moglie Francesca e la figlia Diletta.

Aveva lasciato Massafra a 18 anni per entrare nell’Accademia Navale, inseguendo con determinazione il sogno di una vita al servizio del Paese. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio su numerose unità della Marina Militare: Espero, Carabiniere, Fasan, Doria, Garibaldi e ha avuto anche l’onore di comandare nave Linosa.

Michele Castellano, ci ha spiegato un suo collega, ha incarnato i valori più alti delle Forze Armate, distinguendosi per serietà, spirito di sacrificio e senso del dovere. La sua figura rappresenta un modello per tanti giovani: la dimostrazione concreta che, con impegno e rispetto delle istituzioni, si possono raggiungere traguardi importanti.

Lunedì 21 luglio le esequie si terranno a Forte dei Marmi, dove l’ufficiale risiedeva da tempo. Successivamente, il feretro sarà accompagnato nella sua città natale. La messa si svolgerà sabato 26 luglio alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore e successivamente avverrà la tumulazione.

Massafra si prepara a ricordare un servitore dello Stato e un concittadino esemplare, che ha affrontato il mare e la vita con coraggio, dignità e amore per la patria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 16 luglio

Sostituzione dei giochi per bambini, riparazione di quelli ancora utilizzabili e ripristino ...

La Redazione - mer 16 luglio

Cambia la disciplina della zona a traffico limitato (ZTL) e dell’area pedonale ...

La Redazione - mer 16 luglio

Raffaele Gentile è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Massafra. Alla ...