Santoro: «La Regione Puglia ha rispedito al mittente il PUG di Massafra»

Ieri sera a Massafra i componenti della lista civica "Domenico Santoro Sindaco" hanno convocato una conferenza stampa per comunicare ai cittadini che la Regione Puglia ha rispedito al mittente il PUG.

Erano presenti i consiglieri Domenico Santoro, Teresa Errico, Antonio Miola e l'architetto Cinzia Mastrangelo che, durante gli interventi che si sono susseguiti, hanno spiegato: «Così come prevede la legge, il piano è andato incontro a un giudizio di non compatibilità e se vogliamo un prefiltro prima di arrivare alla bocciatura. E' come dire, l'anticipazione di un giudizio negativo.

La Regione ci sta avvisando che per l'ente questo piano è da bocciare attraverso 80 pagine di argomentazioni precise e puntigliose sulla non compatibilità, per cui sono dei tecnici che si siederanno prossimamente in una Conferenza di Servizi per far si che venga rivisto.

Dobbiamo adeguarci a quello che dicono loro perché sono delle prescrizioni precise tassative sotto l'aspetto urbanistico, paesaggistico e ambientale e sono chiare. Hanno detto questo, cosi come è adesso è bocciato e se lo correggete probabilmente noi lo approveremo.

Ecco questo è tecnicamente quello che è accaduto, non è una cosetta da niente. Qui ci sono delle cose, come è stato detto dall'architetto Cinzia Mastrangelo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 27 settembre

«Fratelli d’Italia nella nostra città raggiunge 27,61% dei consensi alla Camera dei Deputati e il 28,38% ...

La Redazione - mar 27 settembre

Martedì 27 settembre, alle 19, nel Duomo di Massafra si rinnoverà la solenne benedizione degli docenti e studenti. ...

La Redazione - lun 26 settembre

Anche a Massafra, il responso delle urne ha decretato la vittoria del centrodestra; a seguire, il Movimento 5 Stelle e staccato il centrosinistra. ...

La Redazione - lun 26 settembre

«La sicurezza del nostro territorio e soprattutto la necessità di adoperarsi per combattere il degrado ...

La Redazione - lun 26 settembre

Il presidente Michele Bommino ha convocato il Consiglio comunale per martedì 27 settembre alle 16 ed in seconda convocazione per mercoledì ...

La Redazione - sab 24 settembre

Mancano poche ore alle elezioni politiche di domenica 25 settembre: dalle 7 alle 23 si voteranno i ...

La Redazione - mar 20 settembre

La band massafrese "Orchestra Mancina" ha ricevuto il "Premio Internazionale ...

La Redazione - mer 21 settembre

Il presidente Michele Bommino ha convocato il Consiglio comunale per giovedì 22 settembre alle ...