news ed eventi CIA

Santoro: «La Regione Puglia ha rispedito al mittente il PUG di Massafra»

Ieri sera a Massafra i componenti della lista civica "Domenico Santoro Sindaco" hanno convocato una conferenza stampa per comunicare ai cittadini che la Regione Puglia ha rispedito al mittente il PUG.

Erano presenti i consiglieri Domenico Santoro, Teresa Errico, Antonio Miola e l'architetto Cinzia Mastrangelo che, durante gli interventi che si sono susseguiti, hanno spiegato: «Così come prevede la legge, il piano è andato incontro a un giudizio di non compatibilità e se vogliamo un prefiltro prima di arrivare alla bocciatura. E' come dire, l'anticipazione di un giudizio negativo.

La Regione ci sta avvisando che per l'ente questo piano è da bocciare attraverso 80 pagine di argomentazioni precise e puntigliose sulla non compatibilità, per cui sono dei tecnici che si siederanno prossimamente in una Conferenza di Servizi per far si che venga rivisto.

Dobbiamo adeguarci a quello che dicono loro perché sono delle prescrizioni precise tassative sotto l'aspetto urbanistico, paesaggistico e ambientale e sono chiare. Hanno detto questo, cosi come è adesso è bocciato e se lo correggete probabilmente noi lo approveremo.

Ecco questo è tecnicamente quello che è accaduto, non è una cosetta da niente. Qui ci sono delle cose, come è stato detto dall'architetto Cinzia Mastrangelo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 luglio

Massafra, voci e memorie si intrecciano in un appuntamento dedicato alla narrazione ...

La Redazione - mar 8 luglio

Un anziano è stata investito da una moto mentre attraversava il ponte Garibaldi, nei pressi di corso ...

La Redazione - mar 8 luglio

Un incidente tra un’auto e una moto in via Ferrara a Massafra, poco dopo le 21: per fortuna nessuno sarebbe in ...