news ed eventi CIA

Massafra si prepara alla Solennità della Madonna del Carmine

Madonna del Carmine Madonna del Carmine © ViVi

La parrocchia del Carmine si prepara a vivere con intensità e devozione la solennità della Madonna del Carmine. Da lunedì 7 a martedì 15 luglio si terrà il solenne novenario, con rosario alle 18:30 e Santa Messa alle 19, mentre le domeniche 6 e 13 luglio le Messe saranno celebrate alle 10 e alle 19.

Il programma si arricchisce di celebrazioni presiedute da diversi sacerdoti delle comunità parrocchiali cittadine:

  • Sabato 12 luglio alle 19 santa messa presieduta da don Giuseppe Ciaurro, parroco del duomo San Lorenzo Martire

  • Domenica 13 luglio alle 19 santa messa con don Francesco Dall’Arche, vicario della chiesa del Sacro Cuore

  • Lunedì 14 luglio alle 19 celebrazione con don Lorenzo Montenegro, vicario della parrocchia San Francesco da Paola

  • Martedì 15 luglio alle 19 Santa Messa solenne nei Primi Vespri, presieduta da don Eugenio Fischetti, parroco del Carmine, in occasione del suo 36° anniversario presbiterale

Il culmine sarà mercoledì 16 luglio, giorno della Solennità liturgica di Maria SS. del Carmine, con un ricco calendario:

  • 7:30 Santa Messa

  • 9:00 Messa presieduta da padre Antonino Pensabene, rettore del santuario Madonna della Scala

  • 11:00 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi

  • 12:00 supplica alla Vergine Santa

  • 18:30 Santo Rosario

  • 19:00 Santa Messa solenne

  • Al termine della celebrazione, processione per le vie parrocchiali

Un cammino di fede che si rinnova ogni anno e che vede la comunità stringersi con affetto e spiritualità attorno alla Madonna del Carmine, simbolo di protezione e speranza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 1 luglio

Tre podi in un’unica giornata: l’Asd Marshall Ranch ha lasciato il segno ...

La Redazione - lun 30 giugno

È stata celebrata questa sera nella chiesa della Madonna di tutte le Grazie di ...

La Redazione - mar 1 luglio

Sono di Massafra le due vittime dell’incidente avvenuto ieri sulla SS7, tra Taranto e ...