news ed eventi CIA

Massafra sul ring internazionale: D’Addario vince a Rio

Antonio D’Addario Antonio D’Addario

Antonio D’Addario, di Massafra, giovane promessa del Kombat Club Massafra, ha colto una vittoria internazionale di prestigio venerdì 27 giugno nella categoria lightweight amateur dello Shooto 130, evento di arti marziali miste tenutosi nella suggestiva Upper Arena di Rio de Janeiro.

Grazie al successo nel torneo Countdown, svolto in più tappe italiane, Antonio è salito sul ring brasiliano pronto a lasciare il segno. E non ha deluso: ha dominato il suo avversario, talento di un noto team carioca, portandolo alla sottomissione dopo soli 1 minuto e 22 secondi del primo round. La performance — potente, tecnica e definita — è andata in onda in diretta su UFC Fight Pass.

Con il risultato di 5 vittorie e 2 sconfitte, D’Addario consolida il suo percorso d’avvicinamento alle vette della disciplina. I suoi coach, Dario e Claudio Annese, si dicono entusiasti della prova: «Antonio ha dimostrato preparazione, sangue freddo e capacità di eseguirle sotto pressione. Questo trionfo non valorizza solo lui, ma l’intero Kombat Club Massafra».

Ora, dall’Europa al cuore della MMA mondiale, Antonio punta già alle prossime sfide, più ambiziose che mai. Un risultato che proietta Massafra sotto i riflettori del panorama internazionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 24 giugno

Un tecnico prestato alla politica, con l’ambizione di portare metodo e concretezza ...

La Redazione - mar 24 giugno

È iniziata il 18 giugno e si concluderà sabato 28 la Festa del Sacro Cuore, ...

La Redazione - mar 24 giugno

Avvocato e insegnante, Annamaria Scarcia, 54 anni, entra ufficialmente nella giunta comunale ...