news ed eventi CIA

MASSAFRESI NEL CAST DEL FILM "PIETRO MENNEA - LA FRECCIA DEL SUD"

MASSAFRESI NEL CAST DEL FILM PIETRO MENNEA - LA FRECCIA DEL SUD MASSAFRESI NEL CAST DEL FILM PIETRO MENNEA - LA FRECCIA DEL SUD | © Massafra

Domenica 29 e lunedì 30 Marzo andrà in onda in prima serata su Rai1 il film “La freccia del sud”, dedicato al velocità pugliese Pietro Mennea.



Pietro Mennea è stato campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca 1980 e detentore del primato mondiale della specialità dal 1979 al 1996 con il tempo di 19"72, che resta attuale primato europeo.
Conosciuto con il soprannome la Freccia del Sud, è l'unico duecentista della storia che si sia qualificato per quattro finali olimpiche consecutive. Insignito dell'Ordine Olimpico e membro della Hall of Fame della FIDAL.
Laureatosi quattro volte, dopo la carriera atletica, svolse attività politica e scrisse molti saggi di vari argomenti, inoltre esercitò le professioni di avvocato e commercialista.

Le riprese del film, con la regia di Ricky Tognazzi, sono state realizzate durante l’estate dello scorso anno tra le città di Bari, Barletta e Bisceglie e hanno visto diversi atleti dell’associazione podistica “Marathon Massafra” correre con il protagonista del film, il tarantino Michele Riondino, che interpreta Mennea.

I massafresi Antonio Orlando, Antonio Nardelli, Giuseppe Chiefa e Nicola Soldano hanno avuto la fortuna di poter partecipare come comparse in diverse scene del film.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un importante intervento di restauro ha restituito alla comunità una delle opere ...

La Redazione - mer 30 aprile

Il fine settimana appena trascorso, culminato domenica 27 aprile, ha regalato alla Kombat Club Massafra ...

La Redazione - mer 30 aprile

La difesa dell’ambiente e la salvaguardia del territorio sono temi sempre più al ...