news ed eventi CIA

Maxi sequestro di hashish in un deposito agricolo: in carcere due massafresi

Maxi sequestro di hashish in un deposito agricolo: in carcere due massafresi Maxi sequestro di hashish in un deposito agricolo: in carcere due massafresi

Nel corso della serata del 9 giugno, i militari dell’Aliquota operativa del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato due uomini del posto, entrambi poco più che ventenni, presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

L’attività è scaturita da una mirata azione info-investigativa che ha condotto i carabinieri a effettuare una perquisizione presso un deposito agricolo situato nell’agro di Massafra, nella disponibilità di uno degli arrestati. Durante il controllo, all’interno del locale, sono stati rinvenuti 39 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 4 chilogrammi, verosimilmente destinati al mercato locale dello spaccio.

La droga, confezionata in modo da facilitarne lo stoccaggio e la successiva suddivisione in dosi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente ad altro materiale utile al proseguimento delle indagini. Il quantitativo recuperato sarà sottoposto ad analisi chimiche qualitative e quantitative da parte del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale carabinieri di Taranto e successivamente depositato nell’ufficio Corpi di reato del tribunale del capoluogo.

Gli arrestati, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti nel carcere di Taranto, dove rimangono a disposizione per l’udienza di convalida.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 giugno

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha incontrato ieri, 18 giugno, alle 15 nel Centro Polivalente Anziani, ...

La Redazione - gio 19 giugno

È stata ufficialmente riaperta ieri via La Terra, la storica arteria del centro cittadino che collega l’antico ...

La Redazione - gio 19 giugno

Novità per l’ex presidente della Provincia di Taranto ed ex sindaco di Massafra ...