news ed eventi CIA

Medaglia al Super Trail: l'impresa polacca di un atleta laertino

l'atleta laertino Pietro Lomagistro l'atleta laertino Pietro Lomagistro

Ci aveva abituato ad imprese del genere, la prestazione stratosferica del Trail KBL 110 in Polonia dello scorso anno ne è la dimostrazione, ma stavolta si è davvero superato.

Pietro Lomagistro, atleta laertino tesserato nella gruppo sportivo San Pio X di Mantova, ha infatti ottenuto una prestigiosissima medaglia nel corso della gara di Super Trail tra le montagne della Polonia, per un totale di 133 km e 4.500 metri di dislivello.

Per centrare il suo obiettivo, Lomagistro ha dovuto consumare ben 9.800 calorie e correre per 26 ore consecutive senza dormire, 8 delle quali sotto un tremendo temporale tra freddo, nebbia, vento, fulmini e tanto fango.

Non sono mancati momenti di sofferenza e stanchezza per Lomagistro, ma grazie anche alla presenza della sua compagna Beata e dell'amico Marek ha potuto tagliare il traguardo. 

«Bisogna sempre credere e lottare per raggiungere i propri obiettivi senza mai mollare» ha dichiarato. Davvero complimenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 luglio

È iniziato oggi il sit-in permanente e a oltranza di un gruppo ...

La Redazione - gio 24 luglio

Intesa tra commercianti e sindaco Frigiola: via Roma riaprirà al traffico entro 10 giorni. ...

La Redazione - gio 24 luglio

Si chiama "Annodati: "Omnia vincit amor" ed è l'ultima fatica della professoressa ...