
È stata celebrata questa sera nella chiesa della Madonna di tutte le Grazie di Massafra la santa messa mensile promossa dall’Archeogruppo Espedito Jacovelli, questa volta dedicata agli amministratori comunali e aperta alla cittadinanza. A guidare la liturgia è stato don Fernando Balestra, che ha rivolto un forte invito alla responsabilità collettiva.
All’appuntamento hanno partecipato il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro, insieme ad alcuni assessori e consiglieri comunali.
Le foto
Durante l’omelia, don Fernando ha invitato i cittadini a collaborare attivamente con le amministrazioni, non solo nelle grandi emergenze ma anche nelle piccole azioni quotidiane.
«Ci dobbiamo sempre chiedere: sto vivendo nella giustizia? Collaborare per il bene comune è una scelta che inizia da gesti semplici», ha detto.
Ha poi evocato la figura di Abramo come simbolo di intercessione per l’umanità, ricordando l’importanza della preghiera in tempi difficili:
«Non potete immaginare quanto Maria sta pregando per la pace nel mondo».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui