
Avrebbe minacciato sua moglie con l'intento di fermare la separazione e per questo è stato tratto in arresto e condotto ai domiciliari in un altro comune.
Nel corso del weekend, i carabinieri della stazione di Laterza sono intervenuti a casa di una donna che, in evidente stato di agitazione, aveva chiesto aiuto riferendo di essere vittima di maltrattamenti da parte del marito.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe reiterato negli ultimi tempi comportamenti aggressivi e minacciosi nei confronti della donna, già in precedenza vittima di episodi analoghi e in procinto di avviare le procedure di separazione. In particolare, l’uomo avrebbe rivolto minacce di morte non solo alla moglie ma anche al legale della stessa, tentando in questo modo di costringerla a non procedere con le pratiche di separazione, in un clima di tensione e paura vissuto all’interno delle mura domestiche.
L’intervento dei carabinieri, tempestivo grazie alla richiesta d’aiuto della vittima, ha permesso di interrompere la condotta dell’uomo e di garantire l’immediata tutela della donna, ponendo fine a una condizione di disagio familiare che, secondo quanto emerso, andava avanti da tempo.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari in un altro comune.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui