news ed eventi CIA

Modifiche al “Piano dell’assetto idrogeologico” della Basilicata: buone notizie per il territorio

L’onorevole Vito De Palma L’onorevole Vito De Palma © Camera dei Deputati

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro Pichetto Fratin, ha approvato un decreto con cui si semplificano le procedure burocratiche e si riducono i tempi per le modifiche del “Piano dell’assetto idrogeologico” della Basilicata che coinvolge diversi comuni pugliesi come Ginosa, Laterza, Altamura, Gravina, Cassano, Santeramo in Colle e Poggiorsini. 

Sull’argomento è intervenuto l’onorevole forzista Vito De Palma.

«Si tratta di una questione che ho attenzionato perché dare un taglio alla burocrazia significa anche dare un impulso all’economia: in questo caso, tra i settori coinvolti c’è senza dubbio quello dell’edilizia. Il decreto approvato interviene su provvedimenti che vedevano attese di riscontro per 6/12 mesi, mentre con il nuovo DPCM saranno al massimo 3 e il dimezzamento dei tempi vale anche e soprattutto per i semplici pareri.

Da questo momento, lavoreremo perchè anche per le altre autorità di bacino valgano le stesse regole affinché tutto il territorio pugliese possa usufruire di questi nuovi vantaggi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...