news ed eventi CIA

Monta la protesta dei lavori agricoli: sit-in in Prefettura

La protesta odierna La protesta odierna

Questa mattina, nei pressi della Prefettura di Taranto, si è svolto un sit-in dei lavoratori agricoli per contestare l’esclusione dal Decreto Sostegni varato dal governo per contrastare la crisi economica dovuta alla pandemia e il mancato rinnovo del contratto provinciale per operai agricoli e florovivaisti.

Motivazioni, queste, che hanno spinto i segretari territoriali di Flai-Cgil, Fai Cisl e Uila-Uil, Lucia LaPenna, Antonio La Fortuna e Antonio Trenta, a richiedere un incontro al prefetto di Taranto Demetrio Martino.

«Sono 27mila i lavoratori agricoli di Taranto e provincia che, da quando l’emergenza Covid-19 ha fatto irruzione nelle nostre vite - spiegano i sindacati ionici , oltre ai problemi di sempre hanno visto aggiungerne di nuovi che hanno evidenziato ingiustizie e disparità di trattamento rispetto agli altri lavoratori

E' soltanto la prima di una serie di iniziative e siamo pronti ad andare ben oltre se nelle prossime settimane non si dovessero trovare risposte positive alle richieste dei lavoratori agricoli».

Il capo di gabinetto della Prefettura di Taranto, dottoressa Ruocco, alle 10:30 ha incontrato i rappresentanti sindacali di Flai-Cgil, Fai Cisl e Uila-Uil di Taranto e si attende di conoscere l'esito del vertice.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...