Morisco al 94’ regala tre punti al Massafra
Nel pomeriggio di ieri, allo stadio Sante Diomede nel quartiere San Paolo di Bari, il Bitonto Calcio e il Soccer Massafra hanno disputato una gara del campionato di Eccellenza pugliese, iniziata alle 14:30 e giocata a porte chiuse, con l’obiettivo di conquistare punti pesanti per la classifica.
L’incontro, diretto dall’arbitro Giuseppe Torre della sezione di Bari, è stato equilibrato e combattuto sin dai primi minuti. Il Bitonto ha cercato di imporsi con le iniziative di Palazzo e Demichele, trovando però un Massafra attento e capace di ripartire con Morisco e Gramegna, pericolosi nel primo tempo.
Nella ripresa il ritmo non è calato: entrambe le squadre hanno mantenuto intensità e aggressività, alternando tentativi offensivi e chiusure puntuali in difesa. La partita sembrava destinata allo 0-0 fino ai minuti di recupero.
Al secondo minuto oltre il novantesimo, un’incertezza della retroguardia neroverde ha permesso a Morisco di inserirsi in area e ha formato lo 0-1 che ha deciso il match e scatenato l’esultanza della panchina giallorossa.
Dallo staff tecnico massafrese è giunto un commento di soddisfazione: «Questa vittoria è il risultato del lavoro settimanale e della compattezza del gruppo». La società considera il successo un segnale importante in una fase cruciale della stagione.
I tre punti permettono al Massafra di avvicinarsi sensibilmente alla salvezza diretta, ora distante solo una lunghezza. Per il Bitonto, la sconfitta impone un’immediata reazione per non perdere terreno nella corsa alle posizioni di vertice.
TABELLINO
Bitonto: Cozzella, Catalano, Dinielli, Milella, D’Alba, Cafarella, Napoli, Chacon (10’ st Cutrone), Pelosi, Palazzo, Demichele. All. Zinfollino.
Massafra: Lacirignola, Martino, Secondo, D’Arcante, Campanella, Tinelli, Nazzaretto (1’ st Dell’Atti), Morisco, Caserta, Gramegna, Pentimone. All. Marasciulo.
Arbitro: Torre di Barletta.
Marcatore: 47’ st Morisco.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

