news ed eventi CIA

Basket, partita perfetta per la New Sporting Mottola

La New Sporting Mottola La New Sporting Mottola

Dopo quattro sconfitte consecutive con Santeramo, Magic Bari, Bats Acquaviva e Mens Sana Rutigliano, la New Sporting Mottola, formazione di prima divisione, centra il primo successo del nuovo anno e resta ancora viva in ottica play-off.

La squadra di coach Salerno, tra le innumerevoli difficoltà della stagione in corso, domenica scorsa ha raggiunto il terzo successo consecutivo tra le mura amiche, contro il New Basket Gravina, squadra che lotta proprio per un posto (probabilmente l'ultimo) per la seconda parte di stagione.

I mottolesi partono con il piede giusto sin dall'inizio: il ritorno di Sponsale nelle rotazioni e una squadra al completo, forse per la prima volta dall'inizio del campionato, danno le giuste soluzioni sia in attacco che in difesa. In cabina di regia, il playmaker Iacobino detta il ritmo, e spira fiducia in un un primo tempo pressoché equilibrato.

Il ritmo di Patrimia e Mansueto, con le triple di Iacobino e gli spunti difensivi di Davide Caragnano, tengono alta la concentrazione e il vantaggio dopo due quarti di gioco, e dopo venti minuti il tabellone del "Palazzetto" dice 30 - 27 in favore dei gialloneri di Mottola.

Il Gravina, tenuto a galla nel primo tempo dalla forza fisica di Moramarco, incontra le prime difficoltà al rientro dalla pausa lunga. Salerno, a sorpresa, ordina la difesa a zona, che ingarbuglia ogni attacco della squadra ospite, capace di realizzare solo tre punti nel terzo parziale.

I gialloneri, galvanizzati dalla grande difesa, continuano a controllare il ritmo in attacco, prima di sferrare il colpo del knock-out a cavallo tra il terzo e l'ultimo periodo di gioco, quando Castellano mette quattro punti in fila. Da qui, sarà dominio totale della New Sporting, che attaccherà a più riprese con Patrimia, prima che Ricci lanci il definitivo +12 sugli avversari.

Il match, si chiude sul definitivo 60-38 per i ragazzi di coach Salerno, che per partecipare ai play-off sono chiamati a vincere le prossime due sfide contro Japigia Bari, in trasferta il prossimo 14 marzo, e ovviamente l'ultimo e decisivo scontro di domenica 22 marzo al palazzetto di contrada "Santa Caterina" a Mottola, con un occhio puntato sui risultati degli altri campi.


New Sporting Basket Mottola 60: Caragnano D. 7, Agrusti 2, Salerno (K) 1, Sponsale 8, Ricci 10, Mansueto 8, Caragnano G, Patrimia 8, Iacobino 9, Castellano L. 7

New Basket Gravina 38: Dicecca, Moramarco 10, Leone, Cornacchia 4, Magrì 6, De Palma 5, Masiello 3, Fiore 2, Favia 6, Castellano O. 2. All. DiPalo

Parziali: 15-11, 15-16 (30-27), 8-3 (38-30), 22-8 (60-38)

Direttori di gara: Lenoci di Massafra e Manaresi di Taranto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 settembre

Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia d'argento nella 35 km di marcia, gara ...

La Redazione - mer 17 settembre

“Lo Storico Premiato Gran Complesso Bandistico Città ...

La Redazione - gio 18 settembre

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato ...