news ed eventi CIA

Colpito da infarto del miocardio, 40enne salvato a Mottola

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

Lo hanno rianimato con una terapia farmacologica dopo essersi presentato in condizioni disperate all'ormai ex punto di primo intervento di Mottola.

Ringrazierà il personale della struttura sanitaria un 40enne del posto, vittima lo scorso 29 giugno di un infarto del miocardio. L'episodio si è consumato intorno alle 9, quando l'uomo in preda a lancinanti dolori al torace e a un forte stato di sudorazione ha deciso di muoversi alla volta dell'"Umberto I".

L'équipe del 118 ha dunque ritenuto di procedere con un elettrocardiogramma, che ha evidenziato uno STEMI in sede inferiore.

Il malcapitato è stato affidato dapprima alle cure del medico Antonio Scarano e infine è stato trasportato di urgenza alla casa di cura "Villa Verde" di Taranto, dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

Tutto bene quel che finisce bene, dunque, anche nelle parole del medico Antonio Scarano, che ha sottolineato l’importanza della presenza di un medico sul posto e di equipaggi che siano sempre più tempestivi.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...