news ed eventi CIA

Coronavirus e volontariato, ecco il gruppo "Io ti aiuto" di Mottola

Un volontario del gruppo "Io ti aiuto" Un volontario del gruppo "Io ti aiuto"

Mottola resiste e non si ferma neppure con l'emergenza Coronavirus.

In questi giorni, infatti, un gruppo di circa venti volontari è impegnato in una nobile attività solidale: dare una mano a persone anziane, con problemi di disabilità o a chi, più semplicemente, non può stare chiuso in casa perchè una casa non ce l'ha.

Si sono battezzati "Io ti aiuto", e dall'inizio dell'emergenza si occupano di consegnare a domicilio spesa e medicinali a persone sole e in difficoltà, per evitare di compromettere la propria salute e anche quella degli altri.

Fin dall'inizio, ogni attività è stata coordinata con il Comune e la Protezione Civile, e oggi il gruppo lavora a pieno ritmo a sostengo dei cittadini più bisognosi.

Il tutto è possibile grazie al sostegno di numerose attività commerciali, ma soprattutto della cooperativa sociale Erga Omnes di Legnano, rappresentata dall'avvocato Carmine D'Eredità, che ha messo a disposizione un contributo economico per permettere ai volontari di lavorare in sicurezza e trasparenza.

Ma non finisce qui: perchè i volontari, negli ultimi giorni, stanno provvedendo, di concerto con la sede locale della Caritas, a raccogliere beni di prima necessità da destinare alle famiglie più indigenti del paese. A turno, saranno quotidianamente presenti all'ingresso dei supermercati di Mottola.

«Con il servizio di assistenza e a domicilio stiamo aiutando i più fragili. Se non puoi fare la spesa o andare in farmacia, contattaci e ci pensiamo noi, nel rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza. Vuoi aiutarci anche tu? Come? Chiamando al numero di telefono 3939015688. Aiutaci ad aiutarti!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...