news ed eventi CIA

Coronavirus, "Io scelgo Mottola" scrive al sindaco: «Ognuno faccia il proprio dovere»

Io Scelgo Mottola Io Scelgo Mottola

«Le ultime ore hanno fatto comprendere a tutti quanto sia grave la realtà»: lo ribadisce il gruppo politico "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola", che aggiunge: «Ognuno, nel proprio piccolo, comprese le singole amministrazioni comunali, nel rispetto delle leggi e delle proprie competenze, è chiamato a fare il proprio dovere».

Questo è quanto emerge da un documento, protocollato stamattina, a firma degli attivisti di "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola", che hanno chiesto al sindaco, al consiglio e alla giunta comunale di assumere misure straordinarie a sostegno della cittadinanza, messa a dura prova dal rischio Coronavirus.

Nel dettaglio, "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola" resta in attesa della convocazione volontaria del COC e dell'avvio dei controlli sui mezzi pubblici in transito, così com'è avvenuto in altri comuni limitrofi, oltre all'istituzione dei servizi domiciliari straordinari per soggetti più deboli e alla riduzione delle aperture al pubblico degli uffici comunali, dei luoghi pubblici e degli esercizi commerciali.

Le altre istanze, invece, vanno dalla richiesta di adeguate azioni di profilassi ai presidi sanitari e alle attività commerciali, fino all'avvio di operazioni straordinarie di sanificazione. Gli attivisti, inoltre, si dicono disponibili a fornire collaborazione e supporto per la messa in pratica di tali richieste.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 settembre

Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia d'argento nella 35 km di marcia, gara ...

La Redazione - mer 17 settembre

“Lo Storico Premiato Gran Complesso Bandistico Città ...

La Redazione - gio 18 settembre

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato ...