news ed eventi CIA

Coronavirus, la Confraternita del Carmine di Mottola: «Per amore fraterno, io resto a casa»

Prosegue l'emergenza coronavirus. A Mottola confratelli, aspiranti e simpatizzanti della Confraternita del Carmine hanno avviato su Facebook una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni, come indicato dal decreto del governo Conte.

«Per amore fraterno, io resto casa» è lo slogan rilanciato dai confratelli per invitare a rispettare le indicazioni e fermare la diffusione del Covid-19 hanno aderito e rilanciato un videoclip che, in poche ore, ha fatto il giro dei social con decine di condivisioni.

utta la famiglia del Carmine si riunisse (virtualmente) per lanciare un messaggio di speranza universale - ha detto il priore Vito Greco -, che unisce grandi e piccoli confratelli nell'attesa della fine di questa emergenza».

È nata, dunque, una grande catena di speranza per ricordare a chiunque che "per amore fraterno, io resto a casa", la frase simbolo scelta per affrontare (anche psicologicamente) l'emergenza, in attesa di conoscere il destino dei riti della settimana santa.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 agosto

«Nelle ultime settimane il nostro cimitero comunale è stato più ...

La Redazione - gio 21 agosto

Oltre 400 partecipanti, due masserie misteriose, ...

La Redazione - lun 25 agosto

La Festa de l’Unità tornerà a Mottola da giovedì 28 a domenica 31 ...