news ed eventi CIA

Finanziato un progetto per il potenziamento di piazza Lubich a Mottola

Il progetto esecutivo per piazza Lubich Il progetto esecutivo per piazza Lubich

«Dopo alcuni mesi di attesa è arrivata la bella notizia», queste le parole del sindaco di Mottola Giampiero Barulli riguardo un finanziamento di 100mila euro per la realizzazione di un'area fitness e la riqualificazione del campo da basket di piazza Lubich, nei pressi della chiesa evangelica pentecostale.

Il 19 febbraio scorso, infatti, è stata approvata la graduatoria provvisoria di un avviso pubblico della Regione per il finanziamento di alcuni interventi dedicati agli impianti sportivi dei comuni pugliesi. Tra gli 80 progetti finanziati, per un importo complessivo di 8 milioni di euro, il progetto del Comune di Mottola si è classificato in 43° posizione, con un punteggio discreto.

«Quella distesa di asfalto - dice il sindaco Barulli - lascerà spazio ad una grande area jogging e fitness, con attrezzi per palestra all'aperto, percorsi fitness, verde attrezzato e panchine. Inoltre, il campo da basket esistente verrà interamente riqualificato».

Un progetto che, come riferisce il primo cittadino, ha visto la partecipazione e il contributo di tanti cittadini e associazioni del territorio, e che vedrà la luce già nei prossimi mesi. In particolare, a coordinare tutta l'attività che ha permesso di presentare il progetto ci hanno pensato l'assessore allo Sport Teresa Catucci e la consigliera Beatrice Ottaviani.

«Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato - commenta proprio l'assessore Catucci -, e in particolare le associazioni sportive di Mottola, che hanno partecipato agli incontri pubblici e che, con le loro idee, hanno contribuito alla vittoria di questo bando, che donerà finalmente alla comunità uno spazio adatto alla pratica sportiva Outdoor».

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...