news ed eventi CIA

Lavori pubblici a Mottola, sopralluoghi del sindaco in quattro cantieri

Il cantiere di via Scudello Il cantiere di via Scudello

«Un'altra mattinata in giro per visionare di persona i lavori che si stanno eseguendo nei vari cantieri della nostra città», inizia così il bollettino sui lavori pubblici a Mottola del Giampiero Barulli, che questa mattina ha visitato quattro contesti diversi: la zona 167, via Scudello, il plesso scolastico "Don Milani" e l'area adibita alla raccolta dei rifiuti di contrada Marinara.

«In zona 167 - dice - si va avanti per riqualificare tutta l'area: siamo a buon punto con i marciapiedi in Via Campania e a breve proseguiremo con il resto del progetto».

Riguardo via Scudello, invece, il sindaco ha assicurato che, a breve, saranno completate i lavori di fresatura e asfaltatura, in attesa di definire il contenzioso e poter finalmente intervenire per la messa in sicurezza del tratto iniziale della strada.

La giornata è continuata con un sopralluogo alla "Don Milani", dove entro l'Epifania saranno accomodati i lastrici solari, e dunque risolti i problemi di infiltrazioni esterne.

Infine Barulli ha visitato, in contrada Marinara, la nuova area adibita alla raccolta differenziata dei rifiuti. Questa, una struttura in legno dotata di telecamera, è stata installata da qualche giorno per sostituirne un'altra, molto simile, che fu distrutta a luglio in un incendio doloso i cui colpevoli sono ancora ignoti.

Per prevenire ulteriori azioni criminose, l'assessore all'Ambiente Giuseppe Scriboni ha confidato nel buon senso e nella collaborazione dei cittadini, "affinché i conferimenti possano svolgersi nel migliore dei modi, senza arrecare danno alle strutture all’ambiente circostante".

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...