news ed eventi CIA

Giacobbo sceglie Mottola: tutti sintonizzati su Italia 1

Roberto Giacobbo a Mottola Roberto Giacobbo a Mottola

Nella quinta puntata della quarta serie di Freedom - Oltre il confineRoberto Giacobbo sarà a Mottola, alla scoperta di quelle che vengono chiamate le Grotte di Dio, chiese scavate nella roccia che nascondono dei veri e propri capolavori.

La "Spia dello Jonio", infatti, sarà assoluta protagonista della puntata girata in Puglia, in cui il celebre conduttore esplorerà un altro volto di questa terra, famosa per i suoi borghi, la sua cucina e il calore della sua gente.

Un volto nascosto, un volto sotterraneo: alcune zone della regione presentano infatti un territorio carsico, ricco di grotte naturali e di canyon, dove l'uomo ha scavato rifugi e abitazioni fin dalla preistoria.

Una civiltà che si è sviluppata lungo i margini di burroni e gravine, dove gli uomini hanno ricavato ambienti di lavoro ma anche luoghi di culto e preghiera.

«Siamo orgogliosi - le parole dell'assessore alla Cultura Crispino Lanza - di aver avuto l’opportunità di mostrare Mottola e i tesori del suo territorio nell’ambito di una seguitissima trasmissione televisiva su una rete nazionale e in prima serata».

Il servizio, realizzato mercoledì 18 novembre, dalle 7 alle 12, con il supporto logistico di Apulia Film Commission, andrà in onda domani, venerdì 5 febbraio, alle 21:25 su Italia 1.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...