news ed eventi CIA

Mottola riscopre il territorio con l'iniziativa "Pedalando in sicurezza"

Nella mattinata dello scorso lunedì 7 giugno, nel centro storico di Mottola, si è tenuta una ciclopasseggiata organizzata dall’istituto “Manzoni”.

I bambini della scuola elementare e i ragazzini delle medie, infatti, in sella alle loro biciclette hanno dato vita al progetto “Pedalando in sicurezza”.

Pochi giorni prima, i ragazzi hanno tenuto una videolezione e hanno visualizzato i filmati concessi dalla polizia stradale in merito al rispetto per le regole del codice della strada. Hanno imparato il significato della segnaletica stradale e acquisito le basiche competenze di cittadinanza.

Durante il percorso hanno poi messo in pratica le regole e hanno dato prova di averle integrate perfettamente.

La manifestazione ha anche voluto valorizzare la bici, un veicolo poco utilizzato dalle nuove generazioni, certamente imparando le norme che vi sono dietro al suo utilizzo. Inoltre, ha voluto permettere ai ragazzi di scoprire, apprezzare e valorizzare in maniera diversa il centro storico del paese.

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell’associazione “GSC”, all’Amministrazione Comunale, alla Protezione Civile, al “Mottola Soccorso” e a tutte le famiglie.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 agosto

«Nelle ultime settimane il nostro cimitero comunale è stato più ...

La Redazione - gio 21 agosto

Oltre 400 partecipanti, due masserie misteriose, ...

La Redazione - lun 25 agosto

La Festa de l’Unità tornerà a Mottola da giovedì 28 a domenica 31 ...