
È arrivato il giorno della riapertura per il mercato settimanale di Mottola: da venerdì 12 giugno si svolgerà coi banchi al completo, e i mercati rionali torneranno a svolgersi in piazza Trieste, in piazza Plebiscito e in viale Jonio.
Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Giampiero Barulli, che ha disposto il ritorno dei tradizionali banchi, accompagnati da una serie di indicazioni.
Per i clienti, ad esempio, resta l'obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le distanze. Gli ambulanti, invece, dovranno rispettare gli spazi assegnati.
I mercati, come nelle scorse settimane, saranno tenuti d'occhio dal personale della Polizia locale e dai volontari, che limiteranno l'accesso e vigileranno sul mantenimento delle distanze minime di sicurezza.
«Da parte nostra - dice il consigliere comunale Gianfranco Recchia, delegato alla Polizia locale -, c'è la voglia di far ripartire tutto in sicurezza, per salvaguardare la salute di tutti». E poi aggiunge: «Confidiamo nella massima collaborazione dei cittadini e degli ambulanti».
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui