news ed eventi CIA

Ok della Regione: Mottola è ufficialmente una città d'arte

Mottola Mottola

Dopo circa 3 anni dall'inizio di un lungo iter, la Regione Puglia ha riconosciuto al Comune di Mottola il titolo di città d'arte.

Si tratta di un presupposto importante per motivare l’amministrazione comunale e tutti gli stakeholders del settore culturale e turistico ad individuare soluzioni sempre più funzionali alla promozione dell’ampio patrimonio storico, artistico e archeologico di cui è detentore il territorio.

«Mantenere alto l’interesse dei visitatori - le parole del sindaco Barulli - rispetto alle nostre attrazioni e invitarli a soggiornare a Mottola, rappresenta una priorità, anche in relazione alla incidenza del settore ricettivo sotto il profilo economico.

Questo - ha chiarito Barulli - è infatti un momento decisivo a seguito del lungo periodo di inattività e di penalizzazione derivanti dall’emergenza Covid-19. Alla sensibilità dimostrata dalla Regione Puglia con la firma di questo provvedimento occorre rispondere, con prontezza e lungimiranza, per trarre maggiori frutti dal nostro potenziale turistico e culturale. Attività che richiederà ovviamente un rinnovato impegno anche da parte della prossima amministrazione comunale.

In tutta la provincia di Taranto, solo 4 comuni ad oggi hanno ricevuto questo titolo.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...