news ed eventi CIA

Ospedale di Mottola, il reparto "Covid post acuzie" si svuota e chiude

Il trasferimento dei pazienti Il trasferimento dei pazienti

Gli ultimi pazienti del reparto "Covid post acuzie" dell'ospedale "Umberto I" di Mottola sono stati trasferiti nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale "Moscati" di Taranto.

Così, dopo oltre due mesi, ieri, mercoledì 20 maggio, il reparto aperto per gestire l'emergenza sanitaria ha chiuso, complici il calo di nuovi positivi e di morti, a seguito dei quali continua il processo di dismissione dell'ospedale "Moscati" come Hub Covid, che sarà completato nei prossimi giorni.

Come detto, i tre pazienti che erano rimasti nel reparto sono stati trasferiti a Taranto, dove completeranno la riabilitazione a seguito della chiusura dei reparti di Medicina e Pneumologia Covid.

I trenta posti letto che fino a pochi giorni fa avevano hanno accolto fino a sei pazienti con necessità di assistenza a causa del virus, sono ormai vuoti. Adesso il reparto verrà riorganizzato e sanificato.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 giugno

Palagianello protagonista in "L'Eternità", il nuovo videoclip del ...

La Redazione - mer 11 giugno

Una violenta esplosione ha distrutto la cassa continua del casello ...

La Redazione - gio 12 giugno

Consorzi di bonifica: riformarli o chiuderli? A questo interrogativo cercherà di ...