
Il Real Mottola debutterà domenica in campionato contro la Arcobaleno Triggiano, tra le mura amiche del campo comunale Antonino Chiappara.
Questo l’esito del sorteggio del calendario, diffuso venerdì 9 ottobre dalla Lega Nazionale Dilettanti. Palagiano - Mottola, il nostro derby tra cugine, è previsto all'ultima giornata.
Il 25 ottobre l'esordio in trasferta contro la Grumese, poi ancora in casa la sfida al Cellamare, tra due domeniche. Seguiranno a ruota le altre aspiranti alla Prima categoria, quasi tutte del Barese.
Una stagione difficile, dove sarà necessario partire col piede giusto: ci vorrà del tempo, e da domenica ogni partita sarà una finale.
Ma i tifosi sono fiduciosi, sentono in tasca un buon campionato. Lo dimostrano le prime conferme tra i calciatori, che stanno arrivando proprio negli ultimi giorni.
Ci sarà ancora una volta Vincenzo De Nicola, un elemento esplosivo che non a caso è stato spesso paragonato al Sebastian Giovinco dei tempi d'oro, ma anche due difensori di classe come Danilo Marra e Denny Minardi, il portiere Pierpaolo D'Elia.
Un bivio importante per il calcio mottolese. Unica certezza? Ci sarà da divertirsi, in attesa di ritornare finalmente a tifare sui gradini della vecchia tribuna.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui