
A Mottola è stato convocato il primo consiglio comunale del nuovo anno, con quattro punti all'ordine del giorno che, come si legge nella nota del presidente Francesco Tartarelli, saranno discussi dalle 15:30 di martedì 11 febbraio.
Il consiglio si riunirà in seduta ordinaria per votare, innanzitutto, una mozione dei consiglieri di opposizione Palmo Matarrese e Diego Ludovico, entrambi di centrosinistra. Gli stessi, chiederanno il ripristino del vecchio tariffario dei diritti di segreteria dello "sportello unico edilizia" e dello "sportello unico attività produttive", visto che, a quanto pare, tariffe e importi sono sensibilmente aumentati, a danno di operatori del settore e privati cittadini.
Il secondo punto riguarda, invece, l'approvazione definitiva dello statuto e dello schema di convenzione al parco naturale regionale "Terra delle Gravine", dopo che, il 30 gennaio scorso, la quarta commissione consiliare del Comune ha approvato la proposta di deliberazione relativa, appunto, all'approvazione dello statuto e dello schema di convenzione di cui sopra.
In tal modo, Mottola sarà il terzo comune, dopo Ginosa e Laterza, ad approvare questi atti, propedeutici alla gestione e alla formazione degli organi di gestione al Parco.
Di seguito, sarà riconosciuto un debito fuori bilancio in favore dell'avvocato Cosimo Quarato in forza dell'ordinanza del tribunale di Taranto dello scorso 20 dicembre, relativa al procedimento iscritto al n. 1143/16 r.g.; per ultimo, l'assemblea riconoscerà un altro debito fuori bilancio in favore dei signori M.C e C.C in forza delle sentenza del tribunale amministrativo regionale della Puglia - Sezione di Lecce n. 00888/2019.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui