
Un vasto incendio si è sviluppato dalle prime ore della mattina in un capannone della zona industriale di Mottola di proprietà della ditta "Daniele Ambiente Srl", una azienda che lavora nel settore ecologico e dello stoccaggio dei rifiuti.
Le foto
Le fiamme hanno interessato la parte anteriore dell'impianto, dove erano custoditi dei materiali infiammabili come rifiuti ingombranti e legno vergine, depositati in container. Non si sono registrati danni significativi alle strutture coinvolte.
Secondo le prime ricostruzioni, durante delle operazioni di triturazione a caldo, alcune scintille incandescenti avrebbero innescato un principio di incendio, sul quale sarebbero intervenuti gli operai della ditta.
Tuttavia, complice la calura, le fiamme si sono comunque sviluppate e una vasta colonna di fumo nero ha invaso tutta l'area circostante, tanto che si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, ancora al lavoro per domare le fiamme.
Dalle 2 di questa mattina sono sul posto diverse squadre di pompieri - alcune provenienti dalla sede centrale di Taranto, altre dal vicino distaccamento di Castellaneta - con almeno due autobotti e veicoli antincendio speciali. Nel rogo non sono state coinvolte persone.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui