news ed eventi CIA

Muore sul lavoro a 55 anni, proclamato il lutto cittadino

Muore sul lavoro a 55 anni, proclamato il lutto cittadino Muore sul lavoro a 55 anni, proclamato il lutto cittadino © ViVi

Un operaio massafrese di 55 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di lunedì 16 giugno mentre era impegnato in attività lavorative all’interno di un’autodemolizione situata nei pressi dello svincolo per Palagiano, nel territorio di Massafra.

L’uomo, Vito Penna, è deceduto sul colpo, nonostante i soccorsi del 118.

Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal di Taranto, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno gestito i primi momenti dell’intervento in attesa degli assetti specializzati.

A dare l’allarme sono stati i colleghi presenti nel momento dell’incidente. Le dinamiche della tragedia sono ora sotto la lente d’ingrandimento delle autorità competenti ma, dalle prime ricostruzioni, pare che l'uomo sia stato travolto da un'auto impilata su altri mezzi.

Il Comune di Massafra, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia. Il sindaco Giancarla Zaccaro, «interprete dei sentimenti della Città», ha parlato di una tragedia che impone una riflessione profonda: «Un altro caduto sul lavoro che induce a una riflessione: questa tragedia non sia solo un dato per aggiornare una lunga lista, ma rappresenti un dramma inaccettabile al quale mai abituarsi, con la speranza di non registrare più tali tragiche notizie».

In segno di rispetto e dolore, è stato proclamato il lutto cittadino, con l’esposizione delle bandiere comunali a mezz’asta sugli edifici pubblici in concomitanza con la celebrazione dei funerali, al momento, ancora in data da stabilire.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 agosto

Cinema di periferia festeggia la sua ventesima edizione con un programma ...

La Redazione - mer 13 agosto

Oggi, mercoledì 13 agosto, prende vita l’atteso evento Sotto un manto di stelle 2025, promosso ...

La Redazione - mer 13 agosto

Dal 28 luglio al 3 agosto, oltre cento giovani della diocesi di Castellaneta hanno preso parte ...