news ed eventi CIA

Musica, balli e allegria al centro anziani di Massafra

Centro Anziani di Massafra Centro Anziani di Massafra

Aspettando il Capodanno 2020 anche a Massafra il centro anziani si distingue fra eventi di cultura popolare e tradizioni.

Il 28 dicembre, nella sede in via Livatino, ha avuto luogo un evento di musica e balli popolari programmato nel “Natale Anziani” e voluto dal Comitato di Gestione e dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Massafra.

Un gruppo di persone che abitualmente frequentano il Centro si sono esibiti nella “Pizzica e Tarantella” sotto la guida di due specialisti di balli salentini Margherita Palmisano e Giacomo Grippa. I balli sono stati accompagnati dalla musica di fisarmonica, clarinetto e tamburelli eseguita dal maestro Tannoia e dai suoi allievi Davide Liotino, Alessandro e Vito Tannoia figli del maestro e accompagnati dalla chitarra di Leonardo Cazzati.

«La serata ha coniugato brillantemente la tradizione e i tempi moderni - questo è stato il commento positivo di molti fruitori del Centro - attraverso uno straordinario connubio generazionale. Un’esperienza da ripetere».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

Mariella Eloisia Orlando - ven 26 aprile

Avviata a Massafra l'edizione 2024 della "StraMassafra 2. 0", evento sportivo organizzato ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi, venerdì 26 aprile, alle 16:30, a Massafra, si terrà ...