news ed eventi CIA

Nasce il Milan Club "Andrea De Carlo"

 il nuovo Milan club dedicato ad Andrea De Carlo il nuovo Milan club dedicato ad Andrea De Carlo

A Mottola, in via Vito Sansonetti 10, il 17 dicembre scorso è stato inaugurato il nuovo Milan club dedicato ad Andrea De Carlo, grande tifoso rossonero venuto a mancare qualche anno fa.

All’evento, durante il quale erano presenti tesserati di tutte le età, sono intervenuti il presidente dell’associazione Nicola De Carlo, il responsabile regionale dell’associazione italiana Milan Clubs Severino Dell’Aglio ed il sindaco di Mottola, nonché tifoso rossonero, Giovanni Piero Barulli.

Hanno partecipato, inoltre, il Milan club Palagianello, il Milan club Palagiano ed il responsabile provinciale AIMC Rocco Orlando.

Per l’occasione il direttivo aveva deciso, all’unanimità, di organizzare una raccolta viveri da donare alle famiglie bisognose. L’iniziativa ha riscosso grandissimo successo sia tra i tesserati, sia tra i non tesserati. Infatti, anche l’Inter club Mottola “Peppino Prisco” ha voluto partecipare con un’offerta importante.

Le donazioni hanno fruttato 65 kg di pasta, 43 litri di latte, 22 kg di biscotti, 12 kg di pomodori pelati, 8 kg di legumi, 8 kg di zucchero, 5 kg di farina, 5 litri di succo di frutta, 2,4 kg di tonno in scatola, 1,5 kg di merendine, 4 pacchi di fette biscottate e 2 pacchi di caffè.

Il ricavato, dopo essere stato equamente diviso, sarà interamente donato a 4 parrocchie mottolesi. Il direttivo coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno voluto esprimere, con un piccolo gesto, grandissima solidarietà. In piena linea con lo spirito ed i valori che hanno favorito la formazione della nuova associazione, il Milan club Mottola crede fortemente nell’aiuto del prossimo e si pone l’ambizioso obbiettivo di tracciare una strada aiutando i più bisognosi e creando spazi di aggregazione sociale dove acquisire i veri valori dello sport e non solo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 16 maggio

Ieri, mercoledì 15 maggio, il Centro Antiviolenza "Rompiamo ...

La Redazione - gio 16 maggio

Nella serata del 14 maggio, nella sede diocesana di Castellaneta, il nuovo consiglio diocesano ha nominato ...

La Redazione - sab 18 maggio

Marco Galante, capogruppo in Regione del M5S, ha depositato una richiesta ...