Nasce l'associazione "Noi per Massafra 2050"

Noi per Massafra 2050 Noi per Massafra 2050

Nasce una nuova associazione a Massafra: si tratta di "Noi per Massafra 2050".

La neonata associazione, composta da un gruppo di amici amanti del centro storico, ha come obiettivo la rivalutazione e la valorizzazione del territorio attraverso la promozione di eventi socio-culturali.

I soci fondatori sono Giuseppe Losavio (che ricopre il ruolo di presidente), Daniele Convertino (vicepresidente), Francesco Palanga, Guglielmo Leggeri, Domenico L'Erario, Damiano Grippa e Antonia Martucci.

«L'associazione - spiegano gli stessi fondatori - cercherà di coinvolgere sia le famiglie residenti sia le attività commerciali e di servizio che insistono nel centro storico allo scopo di infondere la cultura della salvaguardia e tutela del bene comune, attraverso la "partecipazione attiva".

A tale scopo è già in programma la realizzazione del progetto "Controllo del vicinato", un modello civico di sicurezza già sperimentato ed in uso in altre città d'Italia. Tale progetto vede, infatti, la collaborazione dei cittadini residenti con le forze dell'ordine, al fine di aumentare e infondere la percezione di sicurezza, contrastando la criminalità urbana nonché la promozione di comportamenti volti al benessere per una migliore qualità della vita.

Siamo pronti a collaborare con l'ente civico, con i commercianti e i residenti tutti, al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi preposti».

A tal proposito domenica 29 maggio, alle 10:30, nel Palazzo della Cultura si terrà l'incontro pubblico informativo dove verrà presentato ed illustrato il progetto "Controllo del vicinato".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 5 luglio

«Il Comune di Massafra riceverà il finanziamento regionale per il potenziamento dell'Info-point». ...

La Redazione - mar 5 luglio

Il medico fisiatra massafrese Vincenzo Tagliente siederà sulla panchina del "Gioiella Prisma Taranto" ...

La Redazione - mar 5 luglio

Come da ordinanza n° 98 del 4 luglio scorso, il Comune di Massafra ha istituito anche quest'anno l'isola pedonale estiva in via Giovanni Falcone, nel ...

La Redazione - mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto ...

La Redazione - mar 28 giugno

La "Marathon Massafra Junior" fa incetta di titoli ...

La Redazione - mar 28 giugno

«In aderenza alla volontà espressa dagli iscritti al "MoVimento ...