news ed eventi CIA

Nasce "PescAgri" Puglia: a difesa di un'intera filiera

La Puglia è un porto di mare proteso verso il Mediterraneo e da oggi è anche una delle piattaforme regionali più importanti di “PescAgri”, l’associazione costituita da CIA Agricoltori Italiani della Puglia, per la tutela e la valorizzazione della pesca e dell’acquacoltura.
La declinazione pugliese di “PescAgri” è stata presentata ieri, a Santa Maria al Bagno, nel cuore del Salento, in occasione di un partecipato convegno cui hanno preso parte rappresentanti istituzionali e del mondo imprenditoriale e sindacale.

All’evento, moderato dal vicepresidente di CIA Puglia, Giannicola D'Amico, sono intervenuti Marilena Fusco, direttore nazionale di PescAgri, Claudia Merlino, direttore generale di CIA Agricoltori italiani, Davide Stasi, data analyst dell’Osservatorio Economico di CIA Puglia, l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Donato Pentassuglia, il senatore Dario Stefano, il presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone, il presidente del Gal Cosimo Durante e l'assessore comunale di Nardò Mino Natalizio.

Altri ospiti illustri, inoltre, sono intervenuti in videoconferenza: l'europarlamentare Giuseppe Ferrandino, il deputato componente della commissione Agricoltura Giuseppe L’Abbate,  e il presidente Agci, Giovanni Schiavone.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 21 febbraio

«Rispetto al Piano straordinario per la gestione e il contenimento ...

La Redazione - gio 20 marzo

Danni alle colture del versante occidentale della provincia di Taranto. ...

La Redazione - lun 31 marzo

«Tra qualche settimana gli agricoltori del Tarantino avranno ...