
Chiunque abbia avuto a che fare con lei da oggi sentirà la mancanza della sua dolce autorevolezza.
Nella Borracci va in pensione: l'amata caposala della struttura complessa di Chirurgia generale dell'ospedale San Pio di Castellaneta ieri ha timbrato per l'ultima volta il suo cartellino ed è pronta a godersi il suo meritato riposo.
«Ci hai insegnato con amore e dedizione l'arte del duro lavoro e come sentirsi appagato da esso» sono state le parole dedicate a lei dal direttore di Chirurgia, il dottor Angelo Santo Pepe.
Sì, perché Nella, quarant'anni di onorato servizio ta gli ospedali di Mottola e Castellaneta, ha sempre inteso il suo lavoro come una vera missione, anche a costo di trascurare la famiglia e gli affetti più cari.
Infermiera professionista, in sala operatoria e poi storica caposala. Colma di comprensione, di amore ed empatia, gioia e dedizione, di ascolto, professionalità, gentilezza ed umiltà: caratteristiche che nel tempo l'hanno resa un vero e proprio faro non solo per il reparto ma per l'intero nosocomio castellaentano.
Sempre pronta a tendere una mano d'aiuto ai sofferenti: l'ago della bilancia della struttura complessa di Chirurgia generale, soprattutto nei momenti più delicati.
Chi la conosce bene sa che probabilmente non riuscirà a restare a casa: i primi tempi si godrà la famiglia, i nipotini e le sue amate sorelle poi chissà. Ciò che è certo e che una nuova vita l'attende. Da oggi l'ospedale San Pio dovrà trovare il modo per fare a meno di una delle sue colonne.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui