
A Laterza continuano le iniziative contro la violenza di genere.
Il consigliere comunale delegato alla Cultura del Comune di Laterza Alessia Tria, insieme al sindaco Franco Frigiola, all'assessore Giovanna Mele e ai consiglieri comunali Annamaria Moretti e Angela Masi, ha annunciato l'apertura di una nuova sezione dedicata alle donne e contro la violenza di genere all'interno della Community Library ABC Laterza.
Le foto
Nel comunicato condiviso, il consigliere Tria ha spiegato che «La consapevolezza che il fenomeno del femminicidio non racconta solo storie di donne uccise, ma evidenzia anche il fallimento culturale della società contemporanea nel promuovere rapporti paritari tra donne e uomini. La nuova sezione, situata nel luogo simbolico della biblioteca, mira a sensibilizzare la comunità e ad educare le menti contro la violenza di genere».
I nuovi titoli presenti nella sezione sono stati donati in parte dal Centro Antiviolenza "Rompiamo il Silenzio" e in parte acquistati dall'amministrazione comunale. Dopo le necessarie procedure di catalogazione, saranno resi disponibili per la consultazione in biblioteca.
«Il gesto simbolico di dedicare uno spazio culturale alle donne e alla lotta contro la violenza di genere - conclude il consigliere Tria - evidenzia l'impegno dell'Amministrazione comunale di Laterza nel promuovere la conoscenza e l'educazione come pilastri fondamentali per la crescita personale e sociale. La speranza è che questa iniziativa contribuisca a sensibilizzare la comunità sulla necessità di costruire una società più equa e rispettosa.
Un ringraziamento speciale viene espresso a tutte le donne che hanno sostenuto l'iniziativa, rafforzando il messaggio di unità nella lotta contro la violenza di genere».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui