news ed eventi CIA

"Lei" di Flavia Pankiewicz: presentazione nella "Massafra World Library"

Flavia Pankiewicz e la sua opera "Lei" Flavia Pankiewicz e la sua opera "Lei"

Venerdì 13 ottobre, alle 19, nella Massafra World Library in via Vittorio Veneto a Massafra, si terrà la presentazione del libro "Lei" dell'autrice Flavia Pankiewicz.

Questo appuntamento letterario è stato reso possibile grazie all'organizzazione congiunta del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte", della "Cooperativa Sociale Lions Digital Book Library", della Fidapa di Massafra e dell'Università Popolare delle Gravine Ioniche.

La serata avrà inizio con un indirizzo di benvenuto da parte della presidente del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Rossella Tagliente e proseguirà con un dialogo coinvolgente tra l'autrice Flavia Pankiewicz e Annalisa Turi, manager della ricerca; Maria Grazia Rongo, giornalista; e Salvatore Cosentino, magistrato e autore teatrale.

Flavia Pankiewicz è una giornalista originaria di Lecce, autrice di svariati saggi, biografie, romanzi e raccolte di poesie. Inoltre, è la fondatrice e direttrice della rivista in lingua inglese "Bridge Apulia Usa". Il suo libro "Lei" è una collezione di sette narrazioni, alcune delle quali inedite, che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il premio "Melina Doti" nel 2021 e la menzione al merito al premio "Dostoevskij" nel 2020.

Le storie raccontate in "Lei" mettono in luce la forza e la resilienza delle donne, esplorando temi di crisi e rinascita, scoperta di sé e degli altri, radici e ricordi. La trama del libro spazia dal periodo della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri, intrecciando passato e presente attraverso vicende umane straordinarie.

Il racconto principale, da cui il libro trae il suo titolo, è incentrato sulla figura femminile e si snoda attraverso le epoche, offrendo una prospettiva unica sulle esperienze delle donne. Le storie contenute in "Lei" rappresentano un profondo studio dell'animo umano, evidenziando il legame indissolubile tra il passato e il presente e offrendo al lettore una profonda riflessione sul significato della vita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 febbraio

Il consigliere regionale de "La Puglia Domani" Antonio Paolo Scalera ha incontrato ...

La Redazione - mar 6 febbraio

Mercoledì 7 aprile, a partire dalle 18, a Mottola si terrà il primo ...

La Redazione - lun 12 febbraio

Trasferta perfetta per il Real Mottola che, alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, regola il ...