
No all'autonomia differenziata: una scelta di responsabilità verso il futuro". Se ne parlerà in un evento organizzato a Laterza dall'associazione di promozione sociale Cara.
Appuntamento a martedì 14 marzo alle 18.30, nella sala Cavallerizza (piazza Plebiscito).
Interverranno Franco Frigiola (sindaco di Laterza), Davide Carlucci (coordinatore associazione "Sindaci del Sud Italia - recovery Sud"), Tonia Guerra (responsabile campagna "No autonomia differenziata - Bari), Lino Patruno (scrittore, editorialista Gazzetta del Mezzogiorno). Modera Francesco Busto (vicepresidente Cara aps).
«In un Paese ormai diviso, in cui la forbice tra ricchi e poveri aumenta in maniera esponenziale, occorre mobilitarsi. Abbiamo a cuore la difesa dei diritti e dell’equità. Il disegno di legge sull'autonomia differenziata potrebbe aumentare il divario tra nord e sud, intaccando ancora una volta i diritti e le opportunità dei cittadini del Mezzogiorno.
Noi qui, a Laterza, ne parleremo perché riteniamo sia necessario riportare questa discussione alla cittadinanza, offrendo il punto di vista di chi si spende quotidianamente per questo. Ne parleremo perché ne potrebbe dipendere il futuro del Mezzogiorno, dei nostri giovani e dell’intero Paese».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui