Nomina scrutatori, tutto ciò che c’è da sapere

Scrutatori elettorali Scrutatori elettorali

Sul portale del Comune di Palagiano è online il modulo per iscriversi e partecipare all’estrazione per la nomina degli scrutatori per le elezioni referendarie e comunali che avverrano il 12 giugno.

Per partecipare all’estrazione gli interessati devono essere iscritti all’albo degli scrutatori e appartenere ad una di queste categorie:

  • studenti;
  • cittadini in stato di disoccupazione/inoccupazione;
  • cittadini in stato di mobilità/cassa integrazione (non percettori di indennità o sostegni nazionali, regionali, comunali come ad esempio Reddito di Cittadinanza, ReD, Servizio Civico…).

La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Elettorale in Corso Vittorio Emanuele nr. 4 o scaricabile dal portale dell'Ente (clicca qui) e consegnarla (allegando fotocopia di un documento d’identità valido), entro le 9:30 di lunedì 23 maggio, a pena di inammissibilità:

  • a meno all’ufficio Protocollo del Comune di Palagiano sito in corso Vittorio Emanuele nr. 4;
  • via pec all’indirizzo [email protected] e .

L'ufficio Protocollo sarà aperto, oltre agli orari ordinari, anche nel pomeriggio di venerdì 20 maggio dalle 14 alle 18 e sabato 21 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 mentre domenica dalle 9 alle 13.

Si procederà, successivamente, al sorteggio tra coloro che avranno presentato la ridetta istanza per la nomina dei 56 scrutatori effettivi, oltre che ai 20 supplenti mediante adunanza pubblica della Commissione Elettorale Comunale che avverrà mercoledì 23 maggio alle 16:30 nella Casa Comunale al primo piano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Elettorale Comunale 0998886640.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 27 giugno

Domenica 26 giugno si è svolto il ballottaggio per le elezioni amministrative del Comune di Palagiano, che ha concesso al sindaco uscente Domiziano ...

La Redazione - dom 26 giugno

Domiziano Lasigna è stato riconfermato sindaco di Palagiano. ...

La Redazione - ven 24 giugno

Asl Taranto e Questura hanno sottoscritto il protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione di strategie condivise ...

La Redazione - gio 23 giugno

Domenica 26 giugno, Palagiano tornerà alle urne per il ballottaggio. Sarà una sfida a due tra Domenico Pio Lasigna e Pietro Rotolo. ...

La Redazione - mar 21 giugno

In provincia di Taranto è stato identificato un secondo caso confermato di vaiolo delle scimmie, non collegato a quello segnalato in precedenza. ...

La Redazione - sab 28 maggio

Questa mattina monsignor Sabino Iannuzzi è risultato positivo al Covid. ...

La Redazione - lun 30 maggio

Da Taranto in Germania per HannoverMesse, evento di punta nel mondo per le tecnologie industriali. ...

La Redazione - lun 30 maggio

La New Basket Palagiano cade a Bari: la Duma conquista il match e la testa della classifica. ...