Spettacolo di Angelica Cardone dell’associazione culturale Dionysiakos
© Vivi
Domenica 11 gennaio, alle 19:30, nell’Auditorium San Paolo della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Massafra, l’associazione Dionysiakos organizza la quinta edizione del festival “Note a colori”, un concerto di musiche dal vivo e danze tradizionali pensato per unire spettacolo e inclusività, con la partecipazione di ragazzi con disabilità e la condivisione di un percorso di valorizzazione del territorio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Massafra e dalla Federazione italiana tradizioni popolari. La direzione artistica è affidata a maestra Angelica Cardone. In locandina anche I Tamburellisti di Otranto, indicati tra gli ospiti della serata.
Secondo quanto diffuso dall’associazione, la serata proporrà «un concerto di musiche dal vivo e danze tradizionali» della tradizione locale, con contaminazioni di «influenze etniche e ritmi attuali». Il programma prevede inoltre la partecipazione di ragazzi con disabilità che, attraverso attività laboratoriali svolte quotidianamente per la valorizzazione del territorio, porteranno una testimonianza di inclusività e rispetto per il patrimonio culturale e sociale.
Tra gli ospiti annunciati, «I Tamburellisti di Otranto» dal Festival itinerante della Notte della Taranta, guidati da maestro Massimo Panarese.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni è disponibile il numero 333 2891762.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

