
Castellaneta dà il benvenuto ad una nuova attività commerciale, una bella novità che per certi versi nella città di Valentino mancava da tempo.
In via Giacomo Matteotti 56, nei pressi della piazzetta delle Tre Croci, dove un tempo c'era una pizzeria dagli impasti speciali, sta per nascere "Birreria 56", un vero e proprio paradiso per gli amanti della birra artigianale.
Le foto
"Birreria 56" (il nome prende chiaro spunto dal numero civico dell'attività) sarà gestito da una coppia di giovani castellanetani, Giuseppe e Fabrizia, e proporrà birre alla spina tedesche, come H.P. Münchner Hell e belga come Augustijn Dark. Tante anche le birre in bottiglia: italiane (Forst 0,0%, American Magut, Menabrea Non Filtrata, Maledetta), spagnole (Estrella Galicia Senza Glutine) e belga (Bornem Blonde). Completano l'offerta, le birre in lattina (Sud, Check Point, Fiji, Gaina, Tuka, Guinness) e particolari amari d'eccellenza come il tedesco Underberg o gli italiani Amaro del Birraio e Unico.
"Birreria 56" però sarà anche pizzeria: in via Matteotti 56 sarà possibile gustare a tavolino squisite pizze dall'impasto napoletano (operativi anche i servizi di asporto e consegna a domicilio) o taglieri esclusivi e altre calde prelibatezze.
L'inaugurazione ufficiale di "Birreria 56" si terrà oggi pomeriggio, giovedì 8 febbraio, alle 19. Appuntamento in via Matteotti 56 per il taglio del nastro e il primo di una serie infinita di brindisi. In bocca al lupo ragazzi!