news ed eventi CIA

Nuova sede per la scuola F.lli Grimm

Scuola dell’infanzia F.lli Grimm - Massafra Scuola dell’infanzia F.lli Grimm - Massafra

Il Comune di Massafra ha affidato i lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile comunale di corso Roma 170 nel quartiere di Prato Fiorito, destinato ad accogliere temporaneamente la scuola dell’infanzia F.lli Grimm, in via Barulli, dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco.

La decisione è stata assunta con determinazione dirigenziale del 22 agosto, a firma dell’ingegnere Giuseppe Iannucci, per garantire spazi sicuri e funzionali in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

L’edificio di via Barulli che ospita la scuola necessita di interventi straordinari sul solaio di copertura. Per questo l’amministrazione ha scelto di trasferire le aule in un altro stabile comunale, individuando l’immobile di corso Roma. Prima di accogliere i bambini, però, sono richiesti lavori mirati: posa di zanzariere in alluminio, sostituzione del portone di ingresso con uno dotato di maniglione antipanico, ripristino di intonaci e tinteggiatura degli ambienti interni.

L’affidamento è avvenuto tramite la piattaforma di e-procurement Traspare per un totale di 23.000 euro oltre Iva.

L’intervento, come si legge nella determina, consentirà di garantire continuità alle attività didattiche della scuola F.lli Grimm senza interruzioni, offrendo spazi adeguati e sicuri a bambini, insegnanti e famiglie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 18 agosto

Da una promozione locale alla gloria iridata: Anna Bardaro, libero classe 2005, massafrese d’origine, ...

La Redazione - mar 19 agosto

Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Massafra, supportati dai ...

La Redazione - mer 20 agosto

È attivo a Massafra, fino al 5 settembre, il servizio sperimentale emergenza caldo ...