
Con il primo turno di domenica 4 settembre della fase a gironi di Coppa Italia di Eccellenza si darà il via alla nuova stagione calcistica nello stadio Italia di Massafra. A contendersi la posta saranno i padroni di casa della Soccer Massafra 1963 contro il Ginosa.
Il sindaco Fabrizio Quarto, l'assessore allo Sport Rosa Termite e l'assessore al Patrimonio Comunale e Lavori Pubblici Domenico Putignano, a distanza di pochi mesi dalla consegna del nuovo manto erboso come da lavori di riqualificazione ed adeguamento dello stadio Italia di calcio (1° lotto), in questi giorni stanno incontrando le associazioni calcistiche del territorio per organizzare l'accesso e la fruizione del campo A e B, in vista della nuova stagione calcistica che si preannuncia ricca di appuntamenti.
«Per l'occasione - spiegano Quarto, Termite e Putignano - si è ritenuto di autorizzare, in deroga all’articolo 80 del T.U.L.P.S., lo svolgimento della manifestazione sportiva con l'ordinanza sindacale 21 del 31 agosto, per poter ricevere ospiti e tifoserie della squadra avversaria, considerato che ai fini della riqualificazione e dell’adeguamento dello stadio Italia di calcio è stato avviato tutto l'iter per i lavori del secondo lotto».
Come si legge dall'ordinanza, è stato autorizzato l'accesso alla tribuna (per un massimo di 500 persone), l'accesso alla gradinata ospiti (per un massimo di 200 persone) e l'utilizzo esclusivamente degli spogliatoi del campo "B".
«È desiderio di tutta l'amministrazione - continuano gli amministratori - tutelare il bene pubblico e lo sport sano e sostenibile e il calcio ha un suo ruolo sociale, grazie alla sinergia che si crea tra ragazzi, famiglie, enti, associazioni, sostenitori e sponsor.
Il nostro augurio è che questa stagione calcistica possa essere una felice esperienza per quanti si cimenteranno in leale confronto sul campo, generi flussi di sportivi e appassionati del calcio per le prossime e imminenti partite di eccellenza e categorie giovanili».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui