news ed eventi CIA

Nuova stagione per l’Università Popolare delle Gravine Ioniche

Nuova stagione per l’Università Popolare delle Gravine Ioniche Nuova stagione per l’Università Popolare delle Gravine Ioniche

Il presidente Giovanni Matichecchia e Maria D’Onghia hanno presentato ieri sera, nella biblioteca comunale di Mottola, il nuovo piano formativo dell’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI) per promuovere l'istruzione permanente attraverso corsi aperti a tutta la cittadinanza. L’iniziativa, che gode del patrocinio dell'amministrazione comunale, punta a creare un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante rivolto a ogni fascia d’età.

Durante l’incontro, i docenti si sono alternati per illustrare nel dettaglio i programmi didattici ai numerosi cittadini intervenuti. La serata ha visto la partecipazione attiva dell’assessore alla Cultura Beatrice Ottaviani, la quale ha ribadito il sostegno dell'ente locale a progetti che valorizzano la crescita culturale del territorio. Le lezioni sono state strutturate per offrire un ventaglio di saperi che spaziano da materie teoriche a laboratori pratici, garantendo un approccio dinamico alla conoscenza.

Il percorso accademico inizierà ufficialmente il 20 febbraio e le attività proseguiranno con cadenza regolare fino al mese di dicembre. L’obiettivo dell’università popolare resta quello di abbattere le barriere generazionali, trasformando lo studio in un'occasione di socialità e confronto.

Le iscrizioni sono attualmente aperte. Per ricevere informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del LabuM, situata nel centro cittadino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 21 gennaio

A partire dal 26 gennaio e fino al 28 febbraio 2026, la linea ferroviaria ...

La Redazione - sab 24 gennaio

Il Lions e Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" ha consegnato 328 litri di olio extravergine ...

La Redazione - lun 26 gennaio

L'incontro svoltosi lo scorso venerdì 23 gennaio nella ...