news ed eventi CIA

Nuove rampe per disabili a Chiatona e Pino Lenne

Chiatona Chiatona

Da pochi giorni, le spiagge di Chiatona e Pino di Lenne sono accessibili a tutti, grazie all'installazione di nuove rampe e passerelle dedicate a chi ha difficoltà motorie. Questo risultato è stato possibile grazie ad un finanziamento regionale ottenuto tramite un bando pubblico a cui l'amministrazione comunale di Palagiano ha partecipato.

Il sindaco Domiziano Lasigna ha annunciato con soddisfazione l'installazione delle strutture, che rappresentano un importante passo avanti per rendere le spiagge locali più inclusive e fruibili. «Abbiamo atteso i tempi di consegna un po' più lunghi del previsto, ma ora le rampe sono operative - ha dichiarato Lasigna -. Siamo sempre attenti alle esigenze specifiche dei cittadini palagianesi e dei turisti che affollano le nostre marine in estate».

Il progetto è stato portato avanti con il supporto dell'assessore Mino Perniola e dell'ufficio Tecnico Comunale, diretto dall'architetto Silvia Micunco.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 15 agosto

La cantante Luisa Corna si esibirà lunedì 19 agosto in piazza Vittorio Veneto a ...

La Redazione - gio 15 agosto

Un giovane bagnante stamane ha perso la vita sulla spiaggia di Pino di Lenne. ...

La Redazione - sab 17 agosto

Questa mattina, mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della Diocesi di Castellaneta, ha annunciato una serie di importanti ...