news ed eventi CIA

Oggi a Massafra "Passi segreti"

Passi segreti Passi segreti

Entra nel vivo “Passi segreti”, la rassegna di teatro dei luoghi di successo, a cura del teatro delle Forche.

“Incanti” sarà la parola chiave dello spettacolo teatrale itinerante che andrà in scena domani, venerdì 13 luglio. Turno unico ore 21, con partenza dal Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; [email protected]; 0998801932/3497291060.

La rassegna “Passi segreti” ha preso il via il 6 Luglio con l’evento spettacolare itinerante “Inganni”, che si è svolto nei suggestivi vicoli e nelle affascinanti piazzette con affaccio sulla gravina San Marco della zona San Lorenzo del centro storico di Massafra, incentrato sui racconti de “Le mille e una notte”, a cura dell’attore Paolo Panaro della compagnia Diaghilev.

Il 10 luglio, invece, lo spettacolo teatrale itinerante “Incontri” è andato in scena al Molo Sant’Eligio e nel Mar Piccolo di Taranto, a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation.

L’attore Giuseppe Ciciriello ha narrato storie di Zhoran, zingari e migranti, con il musicista Piero Santoro alla fisarmonica.

In entrambe le serate, l’attore Giancarlo Luce e l’attrice Erika Grillo del Teatro delle Forche hanno accompagnato gli spettatori-viaggiatori nei percorsi artistici ed interpretato racconti e poesie.

La rassegna di teatro dei luoghi proseguirà domani con “Incanti” e poi con gli spettacoli teatrali itineranti: “Incubi” lunedì 16 e martedì 17 Luglio, con turni alle ore 20.45 e 22.30, per gruppi di sette persone, e “Intrighi” domenica 22 Luglio, turno unico ore 21.00.

Ticket spettacoli "Incanti" e "Intrighi": 10 euro. Ticket spettacolo "Incubi": 15 euro.

La rassegna “Passi Segreti”, conosciuta negli anni passati come “Massafra Secret”, per la sesta edizione abbraccia l’arco ionico, presentando cinque differenti percorsi artistici, pensati ad hoc per alcuni luoghi di particolare interesse artistico e naturalistico, re-interpretati attraverso lo spettacolo dal vivo con il coinvolgimento del pubblico.

L’iniziativa rientra nell’ambito di “P.A.S.S.I.” (Progetto, Arte, Spettacolo, Scoperta e Innovazione nella Terra delle Gravine), progetto artistico triennale 2017/19, a cura del Teatro delle Forche, in ordine all’avviso pubblico per iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche – Patto per la Puglia – FSC 2014/2020 – Area di intervento “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali”.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...