Oltre 2,5 milioni per una nuova scuola dell'infanzia

Scuola Scuola

Finanziata per 2.553.600 euro la nuova struttura adibita interamente a scuola dell’infanzia che sorgerà in via Pordenone a Marina di Ginosa.

Un immobile all’avanguardia sia sotto l’aspetto della eco-sostenibilità, sia in termini di costruzione dell’edificio e degli arredamenti, capace di accogliere fino a 150 bambini con accanto a esso, aree verdi per svolgere numerose attività.

«Finalmente, arriva la conferma del finanziamento di questo progetto candidato al PNRR - ha spiegato il sindaco Vito Parisi - se aggiungiamo 1.460.640 euro già finanziati per l’asilo che sorgerà a Ginosa in via F.lli Materano, arriviamo a 4 milioni di euro per la realizzazione di due strutture in grado di offrire un servizio mai scontato. Tutto in linea con il principio DNSH (Do No Significant Harm) il quale prevede che gli interventi previsti dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 17 ottobre

Grazie alla donazione di nuovo defibrillatore alla comunità di Ginosa da parte del Circolo Dipendenti ...

La Redazione - mar 18 ottobre

Terza sconfitta di fila per il Ginosa che sprofonda in piena crisi di risultati. Eppure per come si era messa la gara ...

La Redazione - ven 21 ottobre

«Non c’è tempo da perdere con i giochi di palazzo. Bisogna assumersi ...