news ed eventi CIA

Pace e solidarietà per la festa di San Lorenzo

San Lorenzo Martire e Gesù Bambino Massafra San Lorenzo Martire e Gesù Bambino Massafra

La comunità parrocchiale di San Lorenzo di Massafra si riunirà il 10 agosto per festeggiare il suo patrono con la celebrazione eucaristica delle 19 che sarà presieduta dal vescovo Sabino Iannuzzi e concelebrata dai presbiteri della comunità e da don Ivan Sekhna, segretario dell’Esarca per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino residenti in Italia.

«L’obbiettivo - spiegano gli organizzatori - è quello di pregare insieme affinché si possa giungere presto alla pace tra ucraini e russi. Al termine della celebrazione saranno benedetti i taralli. Successivamente si terrà la cena solidale "Rosso di Sera", organizzata dalla Caritas parrocchiale, alla quale saranno invitate non solo le famiglie del quartiere che versano in una condizione economica precaria, ma anche altre famiglie ucraine che vivono nel nostro territorio e che alloggiano presso la “Casa della Misericordia” di Castellaneta.

La serata sarà animata da “Il duo” Bruno Galeone (fisarmonica) e Daria Falco (voce e tamburi) con musiche, canti e danze dal mondo. Si intraprenderà un viaggio cantato e musicato che spazia dal Messico a Cuba, tocca la Francia, prosegue nei paesi dell’est e infine tocca il sud, per poi ripartire, ancora e sempre in musica, verso il meraviglioso viaggio della vita. Tutto questo per ricordare il legame che unisce i popoli in un’unica magia, la musica, nell’armonia dell’uguaglianza e nella convivialità tra le differenze». 

Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook della Caritas parrocchiale San Lorenzo Martire e Gesù Bambino di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...