news ed eventi CIA

Dalla Borgogna a Palagianello per godere delle sue bellezze: storia di amicizia ed ospitalità

Gradita visita a Palazzo di Città Gradita visita a Palazzo di Città

Si torna sempre dove si è stati bene.

Lo avrà pensato anche il maestro il Pierre Yves Monin, direttore del gruppo folkloristico "La Virondee", proveniente da Talant in Bourgogne, oggi in visita a Palagianello in compagnia di sua moglie.

Ospite dell'edizione 2007 del Festival Internazionale del Folklore "Terra delle Gravine", Pierre Yves Monin è stato ricevuto a palazzo di città dal sindaco Maria Rosaria Borracci e da presidente e direttore artistico del festival Vittorio Coriglione ed Antonio Coriglione.

La coppia, in vacanza in Puglia, ha voluto far capolino a Palagianello per salutare vecchi amici e rigodere delle bellezze di un territorio incantevole come il nostro.

«Un onore per noi ricevere la loro visita - il commento del sindaco Maria Rosaria Borracci -. Con loro, abbiamo organizzato un mini-tour tra centro storico, chiese rupestri e la maestosità della nostra gravina -».

«Il Festival Internazionale del Folklore "Terra delle Gravine" è anche e soprattutto amicizia, condivisione ed ospitalità - ha sottolineato invece il direttore artistico e presidente del Consiglio comunale Antonio Coriglione -: per questo, con gioia, abbiamo ufficialmente invitato il maestro e il suo gruppo "La Virondee" all'edizione 2022 del festival».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...

Dario Benedetto - mar 2 aprile

Palagianello indossa il vestito delle grandi occasioni e scende in strada per la sua attesissima festa ...