
Si terrà domenica 4 ottobre a Palagianello l’evento “Famiglie in cammino”, promosso dalle associazioni Khaleesi e Sud Est Donne, con la collaborazione dell’associazione I Portulani.
Si comincia dalle 10 per una visita guidata gratuita che punta a far conoscere e ammirare le bellezze storiche, naturalistiche e architettoniche del paese più piccolo della zona occidentale della provincia ionica.
Tra le visite in programma, l’imponente e suggestivo castello Stella - Caracciolo, la chiesa intitolata alla Madonna delle Grazie, l’affascinante via Antico santuario e, infine, la bellissima chiesa rupestre di San Girolamo.
“Famiglie in cammino” è la seconda iniziativa del progetto “Il cantiere delle famiglie accoglienti”, per promuovere e sensibilizzare la comunità dell’Ambito Territoriale di Ginosa (nel quale rientrano anche i comuni di Castellaneta, Palagianello e Laterza) sul tema dell’affido familiare.
Ovviamente, l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. Per info e prenotazioni: 327.8664281.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui