
Palagianello festeggia la promozione in serie C di padel. Una nuova storia di sport e passione arriva da un piccolo comune di 7.600 abitanti: grazie all'impegno e la costanza di 10 giocatori, la Asd Pala Padel Palagianello ha infatti vinto il campionato di serie D di padel al suo primo anno di partecipazione e la prossima stagione parteciperà al torneo di C.
Una favola sportiva di successo, nata dalla passione di Ciro Minutiello, Nicola Rotolo, Dario Mariani, Michele Resta, Domenico Carpignano, Nicola Pepe, Aurelio Pavone, Alberto Catania e Luigi Cetera: la Asd Pala Padel Palagianello ha concluso la fase regolare del campionato al secondo posto ma ha trionfato nello scontro diretto playoff contro il Nardò (2-1 a Palagianello e 1-2 in terra salentina).
La Asd Pala Padel Palagianello, dell'omonimo centro sportivo nato solo pochi mesi fa, era come detto alla sua prima partecipazione nel campionato FITP di serie D e pertanto ha compiuto un'impresa straordinaria.
A Palagianello quindi è ufficialmente esplosa la padel-mania grazie a Ciro Minutiello, membro attivo della squadra e presidente del centro sportivo Pala Padel e ai suoi soci Domenico Benvenuti e Mimmo Luprano.
Il loro obiettivo era creare un ambiente sereno e accogliente per persone di tutte le età, uomini e donne, grandi e piccini. Non solo ci sono riusciti ma hanno trionfato anche a livello agonistico a testimonianza di come il lavoro di squadra, l'entusiasmo e la dedizione possano superare ogni aspettativa.
Promozione conquistato e futuro prossimo ricco di sorprese: la Asd Pala Padel guarda infatti al futuro con fiducia e ambizione. Minutiello, Rotolo, Mariani, Resta, Carpignano, Pepe, Pavone, Catania e Cetera continueranno a rappresentare Palagianello con orgoglio anche in serie C, dimostrando che anche in un piccolo paese possono nascere grandi campioni.
«La loro storia è un esempio per tutti i piccoli centri sportivi e le comunità che, con passione e impegno, possono raggiungere grandi risultati» ha commentato il sindaco di Palagianello Giuseppe Gasparre.
La Asd Pala Padel Palagianello - ha aggiunto il primo cittadino - rappresenta una bella realtà a cui l'amministrazione comunale non ha fatto e non fa mancare il proprio sostegno, collaborando anche nella tre giorni della Fiera dello sport di agosto».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui