news ed eventi CIA

Palagianello onora la "Giornata mondiale della prematuritĂ "

Il castello Stella Caracciolo si tinge di viola Il castello Stella Caracciolo si tinge di viola

Anche Palagianello onora la "Giornata internazionale della prematurità": in occasione del Wordl Prematurity Day, infatti, il castello Stella Caracciolo è stato illuminato di viola al fine di portare a conoscenza, sensibilizzare ed informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che, alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive.

 

«Un bambino prematuro - ha sottolineato un gruppo di mamme palagianellesi di bambini prematuri - non può essere accarezzato, baciato, coccolato o consolato, ma solo toccato con una barriera di gomma fra la tua e la sua pelle, e in un solo istante sei catapultato in una delle peggiori nascite possibili dove le tue emozioni oscillano come la sua saturazione.

Noi mamme di bambini prematuri - ha proseguito il gruppo rappresentato dalle signore Adelaide, Doriana e Tiziana - abbiamo smesso di guardare le statistiche riguardanti le problematiche a lungo termine che potrebbero avere i nati prematuri e, ci godiamo ogni singolo progresso spesso con molte più lacrime di gioia di quelle che, sembrerebbero necessarie, ma siamo le mamme di un piccolo guerriero e ci commoviamo molto più facilmente, forse perché, alla felicità di quei momenti, si aggiunge l’incredulità di risultati che, nei momenti iniziali di questo viaggio mai avremmo osato sperare.

Ci preme augurare buona vita a tutti i piccoli guerrieri, un grande in bocca al lupo ai loro genitori, buona giornata della prematurità e, un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Palagianello nella persona dell'assessore Camilla Libraro per la sua disponibilità e sensibilità». 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 gennaio

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ...

La Redazione - gio 25 gennaio

Venerdì 26 gennaio, alle 18 nella sede del centro culturale ...

La Redazione - lun 29 gennaio

Nella parrocchia Regina del Santo Rosario, sotto la spinta del cammino sinodale, ...